Rowenta DG8520 | Un ferro da stiro a caldaia semiprofessionale

Rowenta DG8520 è il ferro da stiro con caldaia perfetto per qualsiasi esigenza. La sua autonomia lo rende l’alleato perfetto per chi spesso si trova a stirare a lungo, ma anche la sua velocità a scaldarsi gioca un ruolo fondamentale.

Se sei un fan della qualità di Rowenta ti consigliamo di dare un’occhiata anche al ferro da stiro a vapore Rowenta DW6020.

Funzionalità integrate

Dal punto di vista strutturale, il ferro Rowenta DG8520 si dimostra un prodotto impeccabile, molto robusto. Si tratta di un modello a caldaia separata dalle forme compatte. Nonostante queste dimensioni contenute, il serbatoio è abbastanza capiente, e l’impugnatura ergonomica. Alla base sono presenti i piedini antiscivolo, caratteristica comune al ferro da stiro con caldaia Rowenta DG8960.

Il ferro va posizionato alla sua base in modo obliquo, e assicurato al suo valido sistema di bloccaggio.

L’erogazione del vapore raggiunge un massimo di 120 grammi al minuto. Ciò si traduce in una capacità di stiratura molto buona, che permette al ferro di scorrere velocemente su tutti i tipi di tessuti, ed eliminare anche le pieghe più ostili.

I consumi sono ridotti, ma gestibili in maniera persino più pratica grazie alla modalità Eco. Da sottolineare la presenza della cosiddetta funzione Boost, ovvero il supervapore. In questo modo sarai sempre sicuro di avere la meglio anche sulle grinze peggiori!

Per il trattamento di tessuti particolarmente delicati, o per ritocchi veloci, puoi invece sfruttare la funzione di vapore verticale. Ti basterà passare questo vapore su un qualunque abito anche pochi minuti prima di indossarlo, per ottenere risultati perfetti.

Il serbatoio presenta una capacità massima di 1,4 litri, quindi è sicuramente uno dei più capienti in commercio. Esso può essere inoltre facilmente estratto e riboccato. È decisamente una caratteristica che tornerà molto utile soprattutto a chi stira molto e non può permettersi di fermarsi spesso per ricaricare il serbatoio. Inoltre è importante che anche la funzione di ricarica dello stesso sia facile e comoda, e gli esperti che lavorano per Rowenta lo sanno bene.

È possibile utilizzare anche la semplice acqua di rubinetto per riempire il serbatoio di questo ferro. Nel caso essa fosse troppo dura, è consigliabile comunque mescolarla con un po’ di acqua demineralizzata. In ogni caso, la funzionalità Perfect Eco integrata nel modello Rowenta DG8520 lo rende molto resistente anche all’acqua più dura. A contribuire alla manutenzione ci pensa inoltre il sistema Calc-Away, che ti aiuterà nel mantenere il ferro sempre in salute e a preservarne le performance.

La potenza del motore di questo ferro Rowenta è di 2,400 watt, quindi molto buona e nella media dei modelli più performanti del mercato. Per raggiungere la temperatura perfetta, bastano solo un paio di minuti, dopo i quali il ferro sarà completamente pronto all’uso.

L’erogazione del vapore si dimostra ottima ed equilibrata, grazie anche ad una piastra perfetta. Essa è in acciaio e perciò molto longeva. Garantisce, per via anche della sua particolare forma, una distribuzione omogenea del calore, e una precisione certosina. Sarà quindi molto facile raggiungere anche gli spazi tra i bottoni, o altre parti degli abiti che altri ferri non potrebbero mai raggiungere. In totale la piastra conta ben 400 fori, e la sua scorrevolezza è impeccabile!

Compra su Amazon

 

Caratteristiche tecniche

Capacità: 1,4 l

Colore: Viola

Dimensioni: 44,5 cm x 28 cm x 34,5 cm

Peso: 5,6 kg

Materiale: Acciaio inossidabile

Wattaggio: 2,400 watt

Caratteristiche speciali: Vapore Verticale, Tempo di riscaldamento ridotto, Tanica d’acqua rimovibile, Sistema anti incrostazione, Modalità ECO, Funzione Boost

Conclusione

Rowenta DG8520 Perfect Eco è il ferro da stiro perfetto per chi vuole precisione, alta qualità e funzionalità intelligenti. In particolare, risulta molto apprezzato per il suo sistema di bloccaggio. Questa è sicuramente una grande funzionalità che fa la differenza, e che in altri modelli come ad esempio il ferro da stiro a vapore Rowenta DW6010 manca.

Le sue funzioni aggiuntive, quali il vapore verticale e il sistema anti incrostazione, lo rendono un modello molto interessante. La Modalità ECO e la funzione Boost permetteranno di ottenere sempre ottime performance, perfettamente in linea con le tue esigenze di stiratura.

Si configura quindi come un ottimo investimento, da non lasciarsi scappare, ottimo e performante in ogni situazione.

Compra su Amazon