Rowenta DG8960 | Il ferro da stiro con caldaia più tecnologico

Questo ferro da stiro Rowenta DG8960 ti permetterà di facilitare ulteriormente il processo di stiratura. Si tratta di un modello dotato di caldaia, caratteristica che troviamo anche in altri modelli firmati Rowenta e non solo, tra cui il ferro da Stiro a Vapore con Caldaia Polti Vaporella 505 Pro.

Le sue funzionalità integrate e l’alta qualità dei materiali scelti lo rendono un ferro da stiro che non richiede molta manutenzione. È quindi davvero facile da usare, e molto pratico.

Funzionalità integrate

ferro da stiro con caldaia Rowenta DG8960

Il ferro da stiro Rowenta DG8960 presenta una caldaia compatta, che si posiziona diagonalmente. La base di questa struttura è dotata di piedini antiscivolo e di un sistema avvolgicavo, così da agevolare l’uso e la custodia del ferro. Quest’ultimo può inoltre essere bloccato alla sua base, per una maggiore sicurezza.

Il ferro rientra nella categoria Silence Steam, poiché l’emissione acustica durante la ricarica è davvero molto bassa.

Nel complesso si tratta di un ferro davvero solido e ben progettato, dal potente motore da 2,400 watt. Ha una pressione del vapore molto elevata, che raggiunge ben 6 bar. Ciò assicura una stiratura sempre fluida, efficace anche contro le grinze più ostiche, ma anche delicata nei confronti dei tessuti. Un altro modello simile è il ferro da Stiro a Vapore Rowenta DW7110.

Il ferro offre una funzione molto utile e generalmente non presente nei modelli della stessa fascia di prezzo. Si tratta della funzione vapore verticale, che permette di stirare i capi più delicati, dato che il ferro non tocca il tessuto, oppure di procedere a qualche ritocco veloce delle camicie prima di indossarle.

Il serbatoio ha una capacità davvero buona, ovvero 1,5 litri di capienza totali. Ciò assicura un’autonomia eccellente, permettendoti di procedere anche per lavori lunghi senza doverti fermare sul più bello per ricaricare l’acqua. Si tratta di un serbatoio estraibile, caratteristica che rende questo ferro ancora più facile da usare e il serbatoio più pratico da riempire fra una stiratura e l’altra.

Per riempire il serbatoio basterà usare della semplice acqua di rubinetto, preoccupandosi poco del calcare. Sarà il ferro stesso ad occuparsi infatti della propria manutenzione, sfruttando il sistema Calc-Away System. Questa funzione, brevetto originale Rowenta, aumenta sicuramente la vita media del ferro e richiede da parte tua pochissima manutenzione, se non nulla.

Altra nota di merito è sicuramente la velocità molto ridotta con cui il ferro raggiunge la temperatura ideale. Essa non supera infatti i due minuti. Inoltre, per ridurre ulteriormente i consumi energetici, potrai sfruttare la funzione ECO, che garantisce un risparmio di circa il 25%.

Sicuramente non è da trascurare anche la solida piastra in acciaio inox, ed in particolare la sua versatilità. Grazie alla sua punta di precisione, il calore verrà distribuito in modo sempre omogeneo sui tuoi vestiti, emesso dai microfori che compongono la piastra. In questo modo potrai decidere in qualsiasi momento quale quantità di calore concentrare in determinati punti della piastra, con la possibilità di limitare il vapore anche solo alla punta.

Finalmente, quindi, un ferro da stiro con caldaia studiato per soddisfare ogni necessità di stiratura e adattarsi ad ogni tipologia di vestiti. Un modello del genere non può che ricordare il ferro da stiro a vapore Rowenta DW6010.

Compra su Amazon

Caratteristiche tecniche Rowenta DG8960

ferro da stiro con caldaia Rowenta DG8960

Capacità: 1,5 l

Colore: Nero e blu

Dimensioni: 44,5 cm x 28 cm x 34,5 cm

Peso: 5,6 kg

Materiale: Acciaio inossidabile

Wattaggio: 2,400 watt

Caratteristiche speciali: Tanica dell’acqua rimovibile, Funzione ECO, Sistema anti-calcare, Tecnologia Easy Steam, Funzione vapore verticale

Conclusione

Con la sua caldaia separata, Rowenta DG8960 è un ferro da stiro perfetto per chi si ritrova spesso a dover stirare tipologie diverse di capi. Sicuramente le sue funzionalità e le sue caratteristiche strutturali fanno di questo ferro un’ottima combinazione tra velocità e precisione, che renderà ogni stiratura facile e più pratica.

Siamo sicuri che te ne innamorerai fin dal primo utilizzo e non potrai più farne a meno. Si tratta decisamente di un prodott che renderà la tua vita più facile e ogni operazione di stiratura più precisa e pratica, ma anche e soprattutto meno noiosa. Cosa aspetti? Corri a provarlo!

Compra su Amazon