Philips GC4527/00 | Il ferro da stiro a vapore più veloce

Come già visto con il ferro da stiro a vapore Rowenta DW6010, poter contare su un ferro veloce e intelligente è una comodità non da poco. Soprattutto per gli utenti meno avvezzi alla stiratura, questo genere di ferri è un must. Lo riconferma il ferro da stiro a vapore Philips Azur Performer Plus GC 4527/00, uno degli ultimi modelli firmati proprio Philips.

Funzionalità integrate

Si tratta di un ferro da stiro di fascia medio alta, proprio come il ferro H.Koening V5i. Uno strumento davvero adatto a chiunque stia cercando una soluzione tecnologica ma anche facile da usare. Anche nelle sue dimensioni risulta pratico e maneggevole, per nulla pesante, e assolutamente ergonomico.

Grazie alla piastra T-ionicGlide, brevetto originale Philips, la stiratura risulta sempre precisa e scorrevole. Ad aiutarti ulteriormente nell’ottenimento di risultati perfetti contribuisce anche la punta a tripla precisione della piastra, che ti permette di raggiungere ogni dettaglio, compresi i bordi delle camicie e lo spazio fra i bottoni delle giacche o dei pantaloni.

Ciò che colpisce di questo ferro è anche il suo design, lineare ma armonioso, quasi tondeggiante. La base è piatta, così da poterlo riporre perfettamente in posizione orizzontale. Il colore nero lo contraddistingue da altri modelli che invece tengono al bianco, e lo rendono sicuramente molto elegante.

Il serbatoio è estraibile ed ha una capienza di 0,3 l. E’ rivestito in plastica trasparente, così da permetterti di tenere sempre d’occhio il livello dell’acqua.

L’impugnatura è ergonomica e ti consente di stirare anche a lungo senza accusare stanchezza né dolori muscolari. Anche il peso è molto pratico, supera appena il kg e mezzo. La vera chicca è l’”occhiello” ergonomico di cui è dotata al spina di corrente, che lo rende persino più pratica ma anche e soprattutto più sicuro da inserire e disinserire nella presa di corrente.

Tutti i comandi sono facilmente accessibili, soprattutto la rotella di regolazione della temperatura. Essa è posizionata sotto l’impugnatura, così da poterla tenere d’occhio ed usare in qualsiasi momento tu ne abbia bisogno. Lo stesso discorso si applica ai vari pulsanti di gestione del getto di vapore, che si trovano invece nelle parte anteriore del manico e anche in quella subito sottostante.

Insomma, l’ergonomia è davvero buona, e sicuramente tutti i tasti e le funzionalità più utili sono ben spalmate su una struttura che risulta al tempo stesso compatta.

Ottime le prestazioni e la velocità di riscaldamento, grazie ai 2,600 watt di potenza. La piastra è caratterizzata da un rivestimento in ossido di titanio, la cui superficie è liscia e resistente ai graffi di ogni tipo. Risulta molto preciso ma anche delicato con i tessuti, la parte anteriore appare più affusolata, così da poter aggirare ostacoli quali le scanalature per i bottini.

Per quanto riguarda le funzionalità, va sottolineato il sistema di decalcificazione automatico. Da non sottovalutare nemmeno la funzione di pulizia automatica della piastra, per la rimozione delle particelle di calcare, anche le più ostinate!

Compra su Amazon

Caratteristiche tecniche

Capacità: 0,3 litri

Colore: Nero

Dimensioni: 32,5 cm x 16,5 cm x 14 cm

Peso: 1,52 kg

Materiale: Acciaio inossidabile

Wattaggio: 2,600 watt

Caratteristiche speciali: Termostato regolabile, Vapore automatico, Auto pulizia, Sistema decalcificante automatico, Serbatoio estraibile

Conclusione

Il mercato propone sicuramente ottimi modelli di ferri da stiro a vapore, come il ferro Rowenta DW4110. Anche Philips dimostra la sua lunga esperienza nel mercato degli elettrodomestici e delle soluzioni per la casa proponendo un ferro da stiro di fascia medio alta, che risulta pratico, efficiente e veloce. Sicuramente uno dei prodotti top di questo anno e non solo, che segna una svolta nel catalogo Philips e riconferma l’alta qualità di questo brand, completamente votato alla tecnologia per uso domestico.

È sicuramente consigliato a tutte le tipologie di utenti, anche ai meno esperti di questo mondo, poiché si tratta di un ferro intelligente che saprà autoregolarsi e gestire in quasi totale autonomia. Se stai cercando una soluzione economica e veloce alle tue esigenze di stiratura, hai finalmente trovato il prodotto che fa per te, con tutta la garanzia Philips.

Compra su Amazon