Rowenta DW4110 | Un ferro da stiro a vapore molto pratico

Da sempre, i ferri da stiro con caldaia integrati si dimostrano la soluzione perfetta per chi cerca risultati professionali e non stira grandi quantità di capi. Un buon esempio a riguado è il ferro da stiro Russell Hobbs 20562-56.Le prestazioni offerte da Rowenta DW4110, confermano sicuramente tutto ciò e dimostrano che la qualità Rowenta non ha decisamente eguali.

In particolare, questo modello rientra nella gamma Autosteam, che include i ferri da stiro che sposano buona potenza a funzioni automatiche ben integrate nei meccanismi.

Funzionalità integrate

Ciò che colpisce fin da subito di questo ferro da stiro Rowenta DW4110 è il suo design, dalle linee moderne e colorate. Il serbatoio è in plastica trasparente, così da offrire visibilità riguardo al livello d’acqua in ogni momento, anche durante la stiratura.

Molto innovativa è l’impugnatura, accuratamente studiata dagli esperti per risultare ampia e confortevole e garantire una presa più comoda. Il cavo di alimentazione è completamente avvolgibile in modo pratico in una rientranza apposita, posta nella parte posteriore dell’apparecchio. Ha inoltre una lunghezza pari a due metri per garantire una buona libertà di movimento.

Il peso del ferro da stiro è contenuto, si aggira intorno ad 1,5 kg. Si tratta quindi di uno strumento maneggevole, leggero e pratico. Molto buono anche il serbatoio, che è possibile riempire anche con comune acqua di rubinetto, grazie al sistema anti calcare integrato. Il ferro sarà quindi in grado di gestire in modo autonomo i residui di calcare che si depositano dopo ogni utilizzo, assicurandoti una vita media più lunga dell’elettrodomestico e dei risultati sempre eccellenti.

I tasti dei comandi non sono molti, e sono posizionati in modo strategico sulla struttura del ferro. I principali si riferiscono ovviamente al colpo di vapore e allo spruzzo d’acqua, e sono entrambi posizionati nella parte anteriore dell’impagnatura. Sul davanti c’è invece la levetta per la stiratura a secco e il tasto per avviare la modalità ECO.  Per ultimo, nella parte sottostante, non manca la classica rotella per la regolazione automatica della temperatura e del vapore, su tre diversi livelli (Delicato, Normale e Massimo).

La potenza di questo modello è pari a 2,350 watt. Il vapore continuo è di 35 grammi al minuto, che diventano 135 grammi nel caso del colpo di vapore. Questi parametri si rivelano vitali nell’utilizzo della stiratura in verticale, che torna utile per abiti delicati o per rinfrescate veloci prima di uscire di casa. Una caratteristica, questa, già vista con il ferro da stiro Bosch TDA302401E,

La piastra è in acciaio inossidabile e, come ormai tutti i modelli Rowenta, gode della tecnologia MicroSteam 300. Risulta quindi molto scorrevole, grazie ai 300 micro fori, che diffondono il vapore in modo omogeneo. La punta risulta inoltre molto sottile, così da raggiungere anche gli angoli più ostici quali lo spazio fra i bottoni.

Oltre alla già accenata funzione ECO, per contenere i consumi energetici potrai contare sullo spegnimento automatico, che entrerà in funzione dopo pochi minuti di inattività del ferro.

Compra su Amazon

Caratteristiche tecniche

Capacità: 0,25

Colore: Bianco e nero

Dimensioni: 31 cm x 17,5 cm x 14 cm

Peso: 1,5 kg

Materiale: acciaio inossidabile

Wattaggio: 2,350 watt

Caratteristiche speciali: Regolazione automatica della temperatura e del vapore, Sistema anticalcare integrato Modalità ECO, Spegnimento automatico

Conclusione

Rowenta Autosteam DW4110 è un ferro da stiro molto interessante, che combina una piastra in acciaio inossidabile dalla forma e dalle potenzialità molto buone. Racchiude una tecnologia innovativa, firmata Rowenta, e assicura soprattutto un buon colpo di vapore. Concludono il quadro la funzione di regolazione automatica della temperatura e del vapore, ed un sistema di sicurezza integrato.

Insomma, decisamente un prodotto perfetto anche per i meno esperti! Del resto, la qualità Rowenta è già notabile in altri modelli, come ad esempio nel ferro da stiro a caldaia Rowenta DG8520. Un ferro da stiro, quindi, da regalare e da regalarsi, ma soprattutto un elettrodomestico da non farsi scappare!

Compra su Amazon