Rowenta DW7110 | Il ferro da stiro a vapore più potente

Rowenta DW7110 è un ferro da stiro che rientra in una fascia medio-alta, così come e il ferro da stiro Bosch TDA302401E. Così come tutti i prodotti firmati Rowenta, presenta caratteristiche eccellenti, attestandosi fra i migliori prodotti del 2018. Sicuramente si tratta di un modello da tenere in considerazione se si è in cerca di alta qualità.

Funzionalità integrate

Rowenta DW7010 è un ferro da stiro che colpisce fin dalla prima occhiata, per via della sua piastra particolarmente affusolata. Essa è sicuramente stata studiata per offrire i migliori risultati di stiratura anche in punti più difficili da raggiungere, come bottoni e colletti.

Oltre alla precisione, non manca anche la rapidità. Il ferro risulta infatti molto snello, e può essere posizionato anche verticalmente così che stia in piedi da solo. L’impugnatura è comoda ed ergonomica, ed il peso complessivo dell’apparecchio è molto basso. Questa maneggevolezza viene inoltre accentuata dal cavo, lungo 2,5 metri, che consente una discreta libertà di movimento.

La capacità del serbatoio è di 380 ml, quindi un valore leggermente maggiore alla media. Ciò si traduce in circa un’ora di autonomia se decidi di sfruttare il vapore nella sua quantità più alta. L’erogazione massima continua è di 40 g/min, mentre il colpo di vapore è di 200 g/min. Questi valori significano che anche le pieghe più difficili saranno facilmente domate, e sarà inoltre possibile usufruire della funzione di stiratura verticale, come il ferro da stiro Rowenta DG8520.

La potenza di questo ferro da stiro Rowenta DW7110 è di 2,700 watt, quindi è decisamente uno dei modelli più potenti attualmente disponibili sul mercato. Ovviamente anche le tempistiche per il riscaldamento sono davvero veloci.

La manutenzione richiesta per questo ferro è davvero minima, e l’utilizzo dell’apparecchio risulta facile. In generale, questo ferro da stiro saprà garantirti ottime prestazioni praticamente invariate nel tempo.

La piastra, come già detto, è molto snella e ben disegnata. Dispone di 400 fori, disseminati lungo tutta la superficie composta in acciaio inossidabile. La distribuzione del vapore appare omogenea, così da non rovinare nessuna tipologia di stoffa, riuscendo al tempo stesso a sconfiggere ogni grinza.

Da segnalare la presenza di un comodissimo sistema di sicurezza, che rende molto più accessibile questo ferro da stiro anche agli utenti meno esperti del mondo della stiratura. Quando l’apparecchio è in posizione orizzontale, si spegne dopo 30 secondi di inutilizzo. Lo spegnimento automatico entra inoltre in funzione anche quando il ferro è in posizione verticale e non viene usato per 8 minuti. Questa fuzione ricorda quella del ferro da stiro Philips GC4527/00.

Compra su Amazon

Caratteristiche tecniche

Capacità: 0,38 l

Colore: Blu

Dimensioni: 14,5 cm x 32 cm x 18 cm

Peso: 1 kg

Materiale: Acciaio inossidabile

Wattaggio: 2,700 watt

Caratteristiche speciali: Sistema Anticalcare Protect & Clean, Piastra Microsteam, Punta ad alta precisione, Spegnimento automatico

Conclusione

Rowenta DW7110 Everlast è sicuramente uno dei prodotti top di gamma del catalogo di questo brand tedesco, specializzato proprio nella produzione di soluzioni per la casa. Sicuramente è un prodotto studiato per accomodare le esigenze di chiunque non ha molti panni di stirare, e mira particolarmente a precisione e velocità.

Si tratta inoltre di un investimento che dovresti seriamente valutare se disponi di parecchi abiti molto delicati, che necessitano di una stiratura dalle prestazioni pari a quelle di un trattamento professionale, e stai cercando un ferro da stiro che sappia gestire in autonomia queste esigenze.

Grazie alle sue funzioni, in particolare a quella di spegnimento automatico, si rivela inoltre un ferro da stiro perfetto anche per chi ha poca dimestichezza con questo tipo di apparecchiature, ma al tempo stesso non è decisamente disposto a rinunciare all’alta qualità che solo un brand come Rowenta può garantire.

Compra su Amazon