Bosch TDA302401E | Un ferro da stiro molto fluido

A differenza del ferro da stiro Rowenta DG8520, questo ferro da tiro Bosch TDA 302401E non ha la caldaia e ha il serbatoio esterno.   Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta!

Si presente come un modello di fascia media, dal simpatico colore verde. È però disponibile anche in altre colorazioni, quali nero, blu e interamente bianco.

Funzionalità integrate

Bosch non è un brand che ha bisogno di presetazioni, e dimostra la sua posizione da leader del mercato con questo ferro da tiro. Il vpore continuo si attesta a 40 grammi al minuto, che diventano 180 nel caso del super fapore.

Va sicuramente sottolineata la validità della sua piastra multi-direzionale. Si tratta del sistema CeraniumGlissée, brevetto originale Bosch, che permette di ottenere una stiruatura più fluida ed efficace, in ogni direzione e su tutti i tipi di tessuto. Essa risulta inoltre delicata e aggressiva solo sulle grinze e mai suoi tuoi abiti.

Tra le funzioni più importati, non manca un sistema di decalcificazione automatico. Esso, insieme al cosiddetto sistema self clean e al sistema calc’n clean, permette una pulizia automatica degli ugelli, e un controllo costante del calcare.

Il vapore emesso non solo viene diffuso omogeneamente sui tuoi capi, ma risulta anche e ovviamente molto valido. Ciò è possibile grazie al cosiddetto advanced steam system, che permette una distribuzione ottimizzata. Contribuisce inoltre l’innovativo design della piastra, che le permette di aggirare anche gli ostacoli più ostici, quali i bottoni delle camicie o le zip dei pantaloni. Finalmente stirare sarà molto più pratico e comodo anche per i principianti!

Il serbatoio presenta un’apertura particolarmente ampia. Ciò ti pemette di riempirlo e svuotarlo in modo veloce e preciso, senza la necessità di estrarlo e quindi di sgocciolare in giro.

A proposito: non manca ovviamente il sistema di anti sgocciolamento, cosiddetto drop stop! Finalmente i tuoi capi saranno al sicuro, e anche il tuo pavimento. Fisicamente, la sua struttura ricorda quindi quella del ferro da stiro Russel Hobbs 20562-56.

Il motore ha una potenza di 2,400 watt, ma tutto sommato i consumi energetici appaiono ridotti. Per limitarli ulteriormente del 30% basterà avviare la modalità ECO. Le prestazioni ne risentiranno un pochino, ma almeno avrai pieno controllo dei consumi.

Completo il quadro una impugnatura ergonomica e delle dimensioni compatte, perfette per non gravare troppo sulla tua schiena anche durante le operazioni di stiratura più lunghe e difficili. Velocità, praticità e maneggevolezza saranno le nuove parole d’ordine con questo ferro da stiro!

Compra su Amazon

Caratteristiche tecniche

Capacità: 0,32 l

Colore: Verde e biaco

Dimensioni: 15 cm x 29 cm x 12,1 cm

Peso: 1,5 kg

Materiale: ceramica

Wattaggio: 2,400 watt

Caratteristiche speciali: Super vapore, Stiratura verticale, Tasto Spray, Valore variabile, Sistema calc’n clean

Conclusione

Bosch TDA302401E è un ferro da stiro che gode di un’ottima piastra multi-direzionale, un brevetto originale Bosch che si rivela perfetto in ogni situazione. Il ferro da stiro è pratico e facile da usare, grazie anche alle sue tre diverse funzioni che si occupano, in totale autonomia, di tenere sotto controllo la formazione del calcare e la pulizia degli ugelli.

La punta della piastra risulta sottile, appositamente studiata per aggirare ogni ostacolo. Il risultato è una piastra rivestita in ceramica molto precisa e fluida, delicata sui tessuti ma vincente contro le pieghe più difficili. Il sistema anti gocciolamento e l’ampia apertura del serbatoio ti permettono di procedere alle operazioni di refill dell’acqua in modo più veloce e pulito.

Insomma, Bosch si conferma un brand molto attivo nello sviluppo di nuove tecnologiche, dedicate anche e soprattutto alla tua casa e a quello che ti circonda. Inoltre le sue ottime prestazioni ricordano molto quelle del ferro da stiro Philips GC4527/00. Cosa aspetti a provare questo gioiellino firmato Bosch?

Compra su Amazon